28 Gennaio 2022

eventi, news, sport, spettacolo, tempo libero

Gandolfo: “Recco esempio di buone pratiche per la campagna vaccinale”

1 min read
Il sindaco Carlo Gandolfo ha aperto questo pomeriggio il Consiglio comunale affrontando il tema della campagna vaccinale per gli over 80 residenti a Recco, che entrerà operativamente nel vivo il prossimo 23 febbraio presso il Palazzo della Salute. La prima dose di vaccino sarà somministrata a 30 persone al giorno, 6 ogni ora, a causa di una dinamica di preparazione lunga e complessa.
sindaco di Recco Gandolfo
Città di Recco

Il sindaco Carlo Gandolfo ha aperto questo pomeriggio il Consiglio comunale affrontando il tema della campagna vaccinale per gli over 80 residenti a Recco, che entrerà operativamente nel vivo il prossimo 23 febbraio presso il Palazzo della Salute.

La prima dose di vaccino sarà somministrata a 30 persone al giorno, 6 ogni ora, a causa di una dinamica di preparazione lunga e complessa. Inoltre il primo cittadino di Recco ha anche espresso soddisfazione per il modello adottato dal Comune di Recco circa l’adesione degli ultraottantenni: “Siamo l’unico comune della classe sotto i 10mila abitanti a prendere in carico le prenotazioni.

Stiamo facendo questa attività che Anci ha voluto rendere sperimentale per valutare se è possibile replicarla in tutta Italia. Attendiamo con trepidazione il test sul campo di martedì prossimo.

Sappiamo che l’inconveniente è dietro l’angolo a causa delle dinamiche di preparazione del vaccino.

C’è impegno, attenzione ed entusiasmo all’interno della macchina comunale proprio per l’approccio sperimentale alla materia.

E posso esprimere grande soddisfazione per essere stati scelti da Anci a tracciare questa linea”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
error

aiutaci condividendo con i tuo amici le news più fashion

RSS
Follow by Email