Recco – lunedì 24 settembre ore 20,30 laboratorio teatrale presso sala polivalente Franco Lavoratori.

Da Pro Loco Recco riceviamo comunicato stampa che pubblichiamo per intero

Appuntamento Lunedi 24 Settembre alle 20,30 presso la sala Polivalente Franco Lavoratori dove si svolgerà la presentazione del laboratorio teatarale organizzato dalla Pro Loco Recco con il patrocinio del Comune di Recco e docente del Lab Andrea Carretti

Incontro con il docente del  progetto di laboratorio teatrale che  svilupperà i seguenti temi:

Il linguaggio del corpo
La parola e i suoi toni
Conduzione
Parlare in pubblico
Comicità (come mai ridiamo e come si fa a far ridere)
Comunicare con le emozioni 
Respirazione diaframmatica ed emissione della voce
Cenni di dizione e storia del teatro

I corsi saranno suddivisi per fasce di età e sono dedicati a chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro per la prima volta o a chi lo frequenta già da tempo.

Chi si accosta a questo laboratorio può essere interessato a diventare un attore oppure vuole semplicemente superare la propria timidezza, imparare le tecniche per poter parlare in pubblico con più tranquillità o quelle per poter rendere al meglio ad una interrogazione; insomma chiunque voglia capire cosa comunica il proprio corpo, voglia imparare a padroneggiare la propria voce e a riconoscere e le sue emozioni.

Il corso sarà tenuto da Andrea Carretti coadiuvato da esperti e professionisti del settore (come ad es. Fabrizio Giacomazzi Attore-Autore-Regista, Andrea Bottesini Comico di Zelig-Tenore del Carlo Felice, Adolfo Margiotta Attore-comico…)

Print Friendly, PDF & Email
continua a seguirci con un mi piace
error

aiutaci condividendo con i tuo amici le news più fashion

RSS
Follow by Email