16 Maggio 2022

eventi, news, sport, spettacolo, tempo libero

Camogli – Frana lato mare del cimitero di Camogli, 200 bare in mare

1 min read
Camogli - Frana lato mare del cimitero di Camogli, 200 bare in mare

Camogli. Una grossa frana ha interessato il terrapieno del cimitero di Camogli e la strada sottostante. La parte sulla costa è completamente crollata e centinaia di bare sono finite in mare. Non risultano persone ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra di Rapallo e i sommozzatori con la motobarca del distaccamento Gadda per il recupero delle bare finite in mare e quelle rimaste in bilico.

Sul posto anche il nucleo Nbcr per la prevenzione del rischio biologico. Interdetto l’accesso al cimitero e del mare limitrofo. Disagi anche per la circolazione del posto.

Sta andando giù il cimitero, sta andando giù“, si sente in un video realizzato dall’interno del cimitero e diffuso online. La struttura è già parzialmente crepata, poi un’intera parete di loculi crolla in un solo colpo.

Sono circa duecento le bare trascinate via dalla frana e in parte finite in mare. La frana ha distrutto e fatto scivolare in acqua anche due cappelle con le salme contenute all’interno. A crollare sono stati i settori A1, A2 e A3, la parte più vecchia del cimitero. Il crollo sarebbe stato provocato dall’erosione della falesia sotto all’area cimiteriale, aggravata con ogni probabilità dalle violente mareggiate che hanno colpito la Liguria negli ultimi anni.

Print Friendly, PDF & Email
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.
error

aiutaci condividendo con i tuo amici le news più fashion

RSS
Follow by Email