RAPALLO – Disposto un presidio del territorio in occasione della finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra
1 min read

Questa mattina si è tenuta la riunione del Coc, Centro Operativo Comunale, convocata dal sindaco Carlo Bagnasco per organizzare un presidio territoriale in occasione della finale dei Campionati Europei di Calcio 2021 (Euro 2020) tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio.
«Siamo tutti lieti che la nostra Nazionale di calcio abbia raggiunto questo importante traguardo – evidenzia il primo cittadino – Invito ad ogni modo le persone a comportarsi con buonsenso e responsabilità sia durante, sia una volta terminata la partita, evitando di tenere comportamenti eccessivi che sfocino in danno a persone o cose. Ho quindi convocato il Coc per predisporre un servizio di controllo del territorio da parte di personale e volontari di protezione civile. In veste di uditori erano presenti anche rappresentanti della forze dell’ordine, che ringrazio sentitamente per la partecipazione e per la disponibilità. L’entusiasmo dei tifosi è del tutto comprensibile, tuttavia vogliamo essere pronti ad affrontare ogni tipo di situazione onde evitare che si creino disordini».
È inoltre stata disposta un’ordinanza che vieta vendita, somministrazione, detenzione e consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio durante la serata di domenica 11.